Titulo

Il circo


Il circo, uno dei più vecchi spettacoli dal vivo, dove diverse esibizioni si alternavano sulla pista e da bambino io ero attirato sempre dal domatore e dalle bestie feroci più che dai clown.
Questa mia preferenza mi è rimasta pure da grande e vedere trasformato il mondo delle cafe racer in un circo abitato dai personaggi più disparati, dove i clown sono sempre di più...diciamo pure troppi, non mi fa piacere.





Vi ricordate degli hipster? gente che con la scusa delle cafe racer si metteva in mostra solo per trarre un pò di gratificazione personale, bene, si sono evoluti, ora si sentono tutti personaggi in grado di spingere il settore con il loro grande carisma e cercano sempre i riflettori per essere illuminati.
Ma non gli è bastato più mettersi in mostra ma ora si sono trasformati in organizzatori di eventi.
Ormai è fiorire a destra e sinistra di eventi di ogni genere, contest e fiere in ogni città e ogni settimana del mese.
Si perchè evidentemente hanno capito che con le moto non si fanno i soldi i soldi e che non la magliette neanche si diventa ricchi, e che l'unico modo per fare guadagni forse era organizzare eventi.
Il danno è che sono sempre uguali a se stessi, sul format vincente di una persona o di un gruppo di persone gli altri si aggregano sfruttando l'idea senza minimamente sforzarsi di creare qualcosa di nuovo.
Si so già quello che state pensando, il solito disfattista che non gli sta mai bene niente, e già immagino le facce di quelli che sono stati chiamati in causa pur senza aver fatto nomi.
Forse la colpa è mia che ormai sono assuefatto a questo mondo e che sempre meno di stupisce o mi colpisce con qualcosa di nuovo.


Non so voi ma io voglio vedere le bestie feroci e i domatori, dove chi mi sta di fronte attira la mia attenzione con il suo coraggio e la sua destrezza più che con la sua simpatia spesso finta nascosta dietro una maschera.   





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0