Titulo

THE LEGEND

La Kawasaki Gpz 900r del 1986 è una moto che senza ombra di dubbio è diventata una leggenda dopo l'apparizione nel film top gun.
Da qui prende il nome THE LEGEND.

E mettere le mani su una leggenda per Il Gitano Rebelde è stata una bella sfida.




Lo stile personale è qualcosa che identifica il proprio lavoro e sembra che Gitano Rebelde abbia il suo, non facile da interpretare alle volte ma ogni modo uno che bada alla sostanza più che finezze artistiche. Come altri colleghi non ama il colore e le verniciature rifinite, ma con questo suo ultimi lavoro sembra sembra che stia cambiando idea... ma neanche poi tanto. 


Davide raccontaci un ò di questo ultimo progetto

Questa moto è stata sin dall'inizio una bella sfida !
Una volta iniziato lo smontaggio delle carenature mi sono reso conto della complessità e di come è strutturata la moto che non ha niente a che vedere con le moto fine anno 70 inizi anni 80 con le quali sono solito customizzare.
Quindi ho optato per uscire dai soliti schemi e creare qualcosa di nuovo e diverso.
ho iniziato montando l'avantreno di un Suzuki gsxr 1000 completo di pinze tokiko a 6 pistoni per migliorare la frenata .




 

Una volta tolto il telaio posteriore in alluminio ne ho costruito uno in metallo che termina come la punta di una lancia e saldandolo al telaio principale molto alto in maniera tale da rendere la moto piu accattivante.





Una volta costruito la sella e decisa la linea da seguire per la Gpz ho costruito la mascherina anteriore con un vecchio parafango di una Harley Davidson  sulla quale ho istallato parte di un fanale anteriore di una Alfa Romeo Giulietta , il fanale posteriore rotondo è stato montato sotto la sella e spostato verso l'esterno ho montato le pedane arretrate di una Kawasaki ninja e tagliato ed alzato gli scarichi e posizionandoli molto alti .
Sui cerchi ho fatto costruire delle apposite coperture in alluminio che poi ho istallato.








A questo punto mi rimaneva solo il decidere i colori ....data la linea molto aggressiva  Ho optato per una vernice Nero lucida alternata a degli inserti nero opaco .
Gli scarichi in alluminio li ho verniciati a fasce nere per dare  ancor più impatto visivo all'assieme generale della moto.


Kit dinojet, filtri aria e la vaschetta dell'acqua del radiatore che per questioni di spazio è stata costruita più piccola ed in metallo, ed è stata posizionata sul puntale della moto appena sotto i collettori di scarico.












2 comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0